20 luglio 2017

Chi siamo

Lèggere Leggére è una piccola libreria indipendente per bambini e ragazzi a Castel Maggiore, alle porte della “bassa” bolognese, che si affaccia su una grande piazza assolata.
Nasce dall’intraprendenza e dalla follia di due poco più che trentenni: Samantha, educatrice con una passione travolgente per la letteratura per l’infanzia; e Chiara, pluri-mamma con la testa a quadretti e lo sguardo sempre un po’ più in là. Con loro collabora Andrea, teologo eclettico capace di far chiacchierare anche un sasso.

I libri sono scelti e consigliati con cura dai librai, con una preferenza per i piccoli editori indipendenti ed in generale per l’editoria di qualità. Ci troverai anche giocattoli, quelli belli e buoni, che diventano compagni di viaggio dei bambini lasciando che siano loro a guidare il gioco. E giochi di società per tutta la famiglia. E idee regalo per ogni occasione, prodotti artigianali, …

E’ un posto in cui stare, farsi consigliare o perdersi tra i libri e ritrovare tesori perduti, come il tempo da dedicare ad un buon libro o ad un gioco con il proprio bambino.

E’ un luogo vivace, i cui tanti corsi e laboratori fanno vivere il territorio e la piazza.

Se sei curioso, vieni a trovarci! Trovi qui i nostri orari e contatti.

Lèggere ad alta voce, in silenzio, a memoria,
leggére come le teste di chi è immerso in una storia.
Lèggere di draghi e fate, lèggere la realtà,
leggére braccia di mamma se tu giochi in libertà.
Lèggere per gioco, giocare leggendo
e lasciare impronte leggére sul mondo.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?